-5% SCONTO DI BENVENUTO | Codice "gmwelcome"
WHATSAPP 3317728206
My Cart
0,00
My Cart
0,00
CHI SIAMO
Benvenuto in Green Mama!
Ti racconto di noi.

UN'AZIENDA DI FAMIGLIA

Io sono Luisa e questa è Green Mama: un’azienda a conduzione famigliare, nata nel Settembre 2015 a Trieste, dalla mia disperata ricerca di prodotti di qualità per la cura del mio bambino e dalla necessità di reperire sul mercato un pannolino lavabile di buona fattura, ad un prezzo accessibile.
Quando è nato mio figlio Gabriele, ho iniziato a controllare gli INCI di quegli stessi prodotti che per anni io stessa ho venduto in Farmacia, accorgendomi di quante schifezze abitualmente mettiamo sulla pelle dei nostri figli e di noi stessi. Da questa mia maniacale ricerca di qualità del prodotto nasce l’idea di sfruttare le conoscenze maturate in ambito universitario, per dare informazioni e recensire approfonditamente le composizioni dei prodotti cosmetici per la prima infanzia.
Ogni scelta che facciamo, come famiglia e come azienda è dettata dalla costante ricerca del meglio per i nostri piccoli, nella speranza di fare ogni giorno qualcosa di bene anche per il nostro pianeta.
Ad oggi produciamo tre tipologie differenti di pannolino lavabile, per dare più possibilità di scelta alle famiglie che decidono di iniziare questo percorso con noi e molti accessori ecologici, connessi al mondo dei lavabili.

AMICO DELLA SALUTE DEL TUO BAMBINO, LEGGERO SUL PIANETA E SUL TUO PORTAFOGLI.

I nostri pannolini lavabili sono la risposta moderna, sicura e sostenibile al classico usa e getta di plastica. Sono realizzati in tessuti certificati Oeko-Tex Standard, lavabili e riutilizzabili fin dai primi mesi di vita. Lasciano traspirare al meglio la pelle del tuo bambino, senza riempire le discariche di rifiuti e contribuiscono a ridurre la spesa delle famiglie con bimbi piccoli.
Ogni bambino utilizza in media dai 4.000 ai 6.000 pannolini, dalla nascita al vasino, per un costo medio di 1.000€. Con i pannolini lavabili è possibile risparimare fino alla metà, specialmente se questi vengono usati per più di un figlio, approfittando dei contributi che molti comuni italiani già offrono alle famiglie che intendono farne uso.
L’utilizzo dei pannolini lavabili, insieme a piccoli accorgimenti sulla loro gestione quotidiana, contribuiscono ampiamente a ridurre la quantità di rifiuti domestici da smaltire. I benefici del loro impiego, sulla salute dei nostri bambini, sono molteplici: i tessuti usati per la realizzazione dei nostri pannolini lavabili sono completamente privi di sostanze chimiche potenzialmente tossiche per la loro salute e lasciano traspirare la pelle, mantenendo una corretta temperatura dell’area genitale. Molte mamme sono scettiche e credono che la gestione dei lavabili sia troppo impegnativa, ma una volta provati, in poche tornerebbero veramente indietro.

Green Mamas

Il nostro è un brand giovane, che cerca di rispondere alle esigenze delle mamme di oggi, che hanno tanta voglia di cambiamento, ma che non vogliono rinunciare alla praticità. I nostri pannolini sono molto lontani dall’idea di lavabile del secolo scorso e sono pensati per un uso quotidiano, che non porti via tempo alle nostre famiglie e ai nostri impegni.
Il nostro è un team al femminile, composto prevalemtemente da mamme come te, a partire dalle ragazze che ogni giorno lavorano per garantire che i tuoi ordini vengano portati a termine, per rispondere alle decine di domande e telefonate che ci arrivano ogni ora, dalle nostre sarte, fino a Marta, la nostra meravigliosa fotografa e alla fantastica Giulia di Le Petit Rabbit, che ogni volta ci stupisce con la bellezza delle sue grafiche, create appositamente per noi dalla sua mano magica!
Dicono delle donne che non sono in grado di collaborare tra loro, ma io mi sento enormemente fortunata e grata, di poter collaborare ogni giorno con donne talentuose e coraggiose come loro e spero che questa famiglia possa crescere ed allargarsi ogni anno di più!

giulia
UN TEAM AL FEMMINILE