DIRITTO DI RECESSO

In recepimento della Direttiva 2011/83/UE dal 13 giugno 2014 sono entrate in vigore alcune modifiche al Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) introdotte dal D. Lgs. 21/2014 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. L’acquirente che fosse insoddisfatto del proprio acquisto ha diritto di esercitare la facoltà di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità fino a 14 giorni dall’effettivo ricevimento della merce (farà fede la data di consegna indicata dal servizio di corriere espresso), al fine di ottenere il rimborso della somma versata per l’acquisto di tale merce.

COME RICHIEDERE IL RESO:

  1. Scrivi a info@green-mama.it oppure chiamaci. Puoi trovare un modulo scaricabile per il RESO al link di ADUC . Ti chiederemo di specificare:
    • il numero d’ordine;
    • i prodotti acquistati che vuoi rendere;
    • se preferisci ricevere un Buono Regalo (senza scadenza) o essere rimborsato;
  2. Inserisci il/i prodotto/i nella sua confezione originale (inclusi cartellini, etichette, foglietti di istruzioni ecc.) in una scatola o una busta postale ed invia i prodotti all’indirizzo del nostro magazzino (provvederemo noi a fornirtelo);
  3. Entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo un’email di conferma della ricezione, con notifica del rimborso o allegando il Buono Regalo.

Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • – il diritto si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte dei prodotti acquistati;
  • – le spese di spedizione per il reso e la responsabilità della merce (qualora la merce dovesse andare perduta) sono sempre a carico del Cliente;
  • – il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale);
  • – l’etichetta (qualora ci fosse) deve essere ancora attaccata al Prodotto;
  • – in caso di resi di più di un articolo, la spedizione di rientro deve essere effettuata in un’unica soluzione.

Il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui sia accertata:

  • – la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;
  • – la mancanza dell’imballo interno originale;
  • – l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti);

Qualora si verifichi uno dei casi sopra citiati il Cliente non potrà esercitare il proprio diritto di RECESSO ed il prodotto non verrà rimborsato.

GARANZIA DEI PRODOTTI GREEN MAMA

Tutti i prodotti a marchio GREEN MAMA sono coperti dalla garanzia, come previsto dal codice del consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, che regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori.

Sono coperti da garanzia tutti i vizi di conformità (beni diversi da quelli contrattati) e di produzione (difetti del bene) per due anni a partire dalla data di acquisto, da contestare entro due mesi dalla scoperta, con possibilita’ di ottenere: la sostituzione del bene, entro i 6 mesi dall’acquisto e successivamente la riparazione dello stesso oppure, in casi particolari, ad una riduzione del prezzo fino ad arrivare alla risoluzione del contratto.

Sono contestabili sia i tipici vizi di produzione, quindi tutti i difetti che rendono il bene inservibile (rotture, malfunzionamenti, etc.), sia i tutti i generici vizi di non conformita’: oggetto diverso da quello pattuito, difformita’ rispetto alla pubblicita’.

La garanzia non si applica:
–  Quando il venditore puo’ dimostrare che il consumatore era a conoscenza del difetto e/o della mancanza, oppure non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza;
–  Quando il difetto dipende da istruzioni o materiali forniti dal consumatore o da sue responsabilita’ (interventi sul bene, uso incauto, errato utilizzo etc.);
–  Quando il venditore puo’ dimostrare che le dichiarazioni pubbliche (pubblicita’, promozioni, etc,) sono state adeguatamente corrette in modo da essere correttamente conoscibili al consumatore PRIMA dell’acquisto.

COME SEGNALARE UN MALFUNZIONAMENTO/DANNO:

  1. Scrivi a info@green-mama.it oppure chiamaci. Ti chiederemo di specificare:
    • il numero d’ordine;
    • i prodotti acquistati che sono risultati difettosi;
    • una prova (foto/video) del malfunzionamento degli stessi;
  2. Ti risponderemo al più presto per capire insieme il da farsi, nel caso in cui sia necessaria una riparazione del bene da parte dell’azienda produttrice o se avviare la richiesta per la sostituzione del bene non funzionante.

Per tutti i prodotti GREEN MAMA possiamo garantire un servizio sartoriale professionale per la riparazione dei prodotti danneggiati (ove ciò sia possibile – alcuni materiali particolari, come PUL e TPU, potrebbero non essere riparabili).
Possiamo garantire la rapida e precisa sostituzione di SNAPS persi o danneggiati, provvedendo noi stessi alla loro sostituzione o inviando al cliente i bottoncini sostitutivi da applicare.
La riparazione/sostituzione del prodotto danneggiato, dopo attenta valutazione è e rimane a nostro completo carico, a partire dal ritiro del bene danneggiato, fino alla riconsegna dello stesso sostituito/riparato.

NB: Per quanto riguarda la garanzia su prodotti tessili, come ad esempio i pannolini lavabili, che necessitano di un costante lavaggio e di una particolare manutanzione, vi sarà necessario dimostrare che il danno al prodotto deriva da vizi di produzione dello stesso e non da un errato utilizzo/manutenzione (per questa valutazione saranno considerati rilevanti sopratutto lo stato generale del pannolino e la data di acquisto dello stesso) al fine di poter ottenere la riparazione/sostituzione del prodotto difettoso.

ASSISTENZA COMPLETA

Per tutti i prodotti GREEN MAMA possiamo garantire un servizio sartoriale professionale per la riparazione dei prodotti danneggiati (ove ciò sia possibile – alcuni materiali particolari, come PUL e TPU, potrebbero non essere riparabili).
Possiamo garantire la rapida e precisa sostituzione di SNAPS persi o danneggiati, provvedendo noi stessi alla loro sostituzione o inviando al cliente i bottoncini sostitutivi da applicare.
La riparazione/sostituzione del prodotto danneggiato, dopo attenta valutazione è e rimane a nostro completo carico, a partire dal ritiro del bene danneggiato, fino alla riconsegna dello stesso sostituito/riparato.

 

NB: Per quanto riguarda la garanzia su prodotti tessili, come ad esempio i pannolini lavabili, che necessitano di un costante lavaggio e di una particolare manutanzione, vi sarà necessario dimostrare che il danno al prodotto deriva da vizi di produzione dello stesso e non da un errato utilizzo/manutenzione (per questa valutazione saranno considerati rilevanti sopratutto lo stato generale del pannolino e la data di acquisto dello stesso) al fine di poter ottenere la riparazione/sostituzione del prodotto difettoso.

CERTIFICATI & CERTIFICAZIONI

A partire dall’ideazione del progetto, fino alla realizzazione dei nostri prodotti, abbiamo cercato di lavorare sodo, con serietà a trasparenza.

Il nostro è un lavoro in divenire, ma sono ancora tanti i risultati che vogliamo ottenere.