-5% SCONTO DI BENVENUTO | Codice "gmwelcome"
WHATSAPP 3317728206
My Cart
0,00
My Cart
0,00
Blog
collage-alleati mamma-ecologica

I 5 migliori alleati di una mamma ecologica

Sto riportando su questo sito i miei vecchissimi post dal blog Neo Mamma on Board, perchè al momento non ho davvero più tempo per seguirlo. Spero che le mie vecchissime testimonianze possano aiutarvi a capire che si può fare. Buona lettura.

Siamo giornalmente bombardate dalle pubblicità di assorbenti lisci come la seta, che filtrano e assorbono ettolitri di liquido bluastro e salva slip che ti fanno sentire così al sicuro, da non poter proprio evitare di raccontarlo al telefono alle amiche.
Perché ci semplificano la vita e ci fanno “cambiare direzione”, alleggerendo il fastidio dei tacchi alti e donandoci una piacevole sensazione di asciutto continuo.
Se.
Vabbè.
Raccontamelo di nuovo.
Il giorno che l’assorbente mi preparerà anche il caffè, ci farò un pensiero su!

Ma la vita senza usa e getta e senza salviettine struccanti miracolose è davvero tanto male, secondo voi? Perché oggi ho pensato di parlarvi di 5 preziosissimi alleati che ogni donna, anche solo minimamente ambientalista, conoscerà certamente come il palmo della propria mano.

Prima tra tutte la Coppetta Mestruale. Io e la Coppetta Mestruale abbiamo avuto un rapporto altalenante, di amore/odio, a tratti. Ne ho acquistata una subito dopo il capoparto, convinta che mi sarei immediatamente convertita al suo uso. In realtà ci ho messo un po’ di tempo a capire che il modello acquistato, di quella taglia, per me non andava bene. Era troppo grande e non si apriva bene, causandomi scomode perdite e inutile frustrazione.
Inutile dire che l’ho abbandonata con quella che: “No, no io con la coppetta proprio non mi ci trovo!”. Tempo dopo ho provato un modello differente, di una taglia più piccola e vi confesso che mi sono sentita davvero un’idiota ad aver rinunciato così frettolosamente. E’ comoda, pratica e una volta indossata dura molte ore, per cui non ho la necessità di cambiarmi di continuo, con quel misto di terrore e dubbio di essermi sporcata. Ovviamente è riutilizzabile e necessita unicamente di una sterilizzazione tra un ciclo ed il successivo.

Non sono molto esperta in marchi, materiali e forme, ma se avete qualche dubbio o domanda vi rimando al Forum Italiano sulla Coppetta Mestruale. Troverete sicuramente tutte le informazioni che vi possono servire e altre donne con esperienza che possono rispondere alle vostre domande.

Questa nella foto è la nuova versione della Coppetta Mestruale di Natù che sto usando in questo periodo. E’ la taglia 1, la più piccola, che per me ha il diametro giusto per aderire bene evitando perdite. E’ prodotta in Italia, in silicone platinico al 100% ipoallergenico e non contiene coloranti, lattice, ftalati, profumi, sbiancanti o sostanze chimiche. Con questa riesco a stare tranquilla per 6/7 ore buone. 5 nei giorni di flusso più abbondante. La trovate insieme alla coppetta Lamazuna, nel nostro ecommerce QUI.
E comunque no. Non sono capace di rinunciare del tutto agli assorbenti esterni. Li uso sia nei giorni prima del ciclo, per sentirmi più sicura, che in altri momenti, optando per salva slip lavabili.

Perciò numero due: Salva Slip lavabili.
Petit Lulu Kit assorbenti lavabili

Mi piacciono perché è possibile sceglierli con diversi tipi di materiali a contatto, con materiale waterproof internamente, per scongiurare le macchie sui vestiti.
Super!
Alleato numero tre: l’Assorbente Lavabile vero e proprio.

Quello che non può mancare, da portare in borsetta, nei giorni subito prima dell’arrivo delle rosse. E’ una sicurezza in più. Io ne ho sempre un paio con me, anche quando esco con la coppetta mestruale e so di non avere la certezza di un bagno disponibile.
Un po’ come per i pannolini lavabili, una delle domande e perplessità più frequenti è proprio: ma dove li metto?

Ed ecco la soluzione numero quattro: una piccola wet bag richiudibile, in grado di trattenere odori e umidità, comoda e discreta, da portare ovunque, direttamente nella borsetta. E’ una cosa tanto semplice quanto geniale e indispensabile. Credetemi!

Per concludere la nostra lista di prodotti lavabili davvero indispensabili loro non potevano certo mancare: i dischetti leva trucco lavabili! Sono niente meno che il corrispettivo lavabile delle famosissime salviette struccanti, solo che in questo caso siete voi a decidere con cosa “inzupparle” prima del vostro quotidiano trattamento viso. E, cosa piuttosto ovvia, non dovrete gettarle nell’umido, ma tra la biancheria da lavare, in attesa di riutilizzarle ancora. Poco spreco, tanta comodità.
green mama quadrotti lavabili double face
Questi che vedete sono i nostri quadrotti lavabili Green Mama, che possono essere impiegati non solo per eliminare il trucco, ma anche per detergere la pelle dei bambini, dentro e fuori casa, al posto dei tradizionali batuffoli di cotone. Magari imbevuti in un buon olio detergente. Why not? La cosa veramente figa è che sono double face: hanno un lato in bamboo e l’altro in microfibra. In questo modo potrete scegliere sia quale tipo di tessuto utilizzare per la detersione, ma anche il grado di profondità della pulizia da effettuare. Alcune Make Up Artist ci hanno consigliato la microfibra, per la rimozione del truppo waterproof, perchè le sue fibre puliscono più in profondità. Con questi quadrotti avete la possibilità di scgliere voi. Fateci un pensierino!
Oltre ai dischetti lavabili e ai cinque prodotti che vi ho elencato in questa mini rassegna ve ne sono molti altri di indubbia utilità, ma per questa volta mi fermerei qui.

Cosa ve ne pare?
Utilizzate già questi prodotti? Come vi trovate?
LUISA ;-**

Leave your thought