In questi anni ho cercato di farmi portavoce e convinta ambasciatrice del mondo dei pannolini lavabili, perché è una tematica sulla quale molti genitori sono ancora diffidenti e poco convinti. Ho cercato di mettermi a disposizione di mamme e papà, nel dimostrare loro che i lavabili non sono una pratica antiquata e scomoda, dando consigli, facendo incontri e dimostrazioni.

Come mamma ed utilizzatrice di pannolini lavabili, ma anche come rivenditrice, ho potuto constatare come aziende produttrici, anche molto conosciute, pur avendo sede in paesi dell’est o con produzione in questi stessi paesi, rivendano i loro pannolini sul mercato americano ed europeo a prezzi di poco inferiori a quelli di lavabili di produzione locale/sartoriale.

L’idea con la quale nascono i pannolini lavabili Green Mama è esattamente questa: la qualità al giusto prezzo!
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
post-pannolini-green-mama
POCKET GREEN MAMA

I pannolini lavabili di tipo Pocket sono una verisone molto pratica di pannolino, semplici da gestire e molto versatili, perchè possono essere utilizzati con varie tipologie di inserto assorbente, per ottenere differenti gradi di assorbenza, a seconda della necessità.pannolini-pocket-green-mama

I pannolini Pocket Green Mama sono realizzati in diverse versioni, per coprire esigenze diverse. Ogni pannolino viene venduto con 1-2 inserti assorbenti, realizzati in materiali differenti, che possono anche essere acquistati separatamente.
Sono indicati per bambini dai 4 ai 16 kg di peso e si regolano con estrema facilità, grazie al sistema di bottoncini frontali classico. E’ sufficiente agganciare assieme i bottoncini per regolare la misura del pannolino e renderlo così utilizzabile dai primi mesi di vita, fino allo spannolinamento.

COME SI USANO?

Una volta regolato il resize frontale in base al peso/ corporatura del vostro bambino, basta inserire uno o più inserti all’interno della tasca del pannolino e farlo indossare al piccolo.

AIO TUTTO IN UNO GREEN MAMA

I pannolini AIO – Tutto in Uno (Allo In One) Green Mama sono il massimo della praticità e della semplicità, perfetti per chi ha poco tempo da dedicare alla gestione dei lavabili, ma anche per chi è alle prime armi, perchè non necessitano di assemblaggio.Gli inserti assorbenti sono già cuciti all’interno del pannolino e sono realizzati in spugna di bamboo, per complessivi sei strati di assorbenza.

Anche questo tipo di pannolino è adatto a vestire bambini dai 4 ai 16 kg e si regola con resize frontale.
La particolare forma degl inserti e la possibilità di aprirli completamente facilitano la rimozione dello sporco e velocizzano i tempi di asciugatura.

 

Tutti i pannolini lavabili Green Mama sono realizzati con tessuti certificati Oeko-Tex Standard e lasciano traspirare la pelle del tuo bambino senza riempire le discariche di rifiuti.
PRIMO UTILIZZO

Ti consigliamo di lavare i tuoi pannolini nuovi almeno 2/3 volte prima di iniziare ad utilizzarli.
Questo trattamento permette di eliminare completamente eventuali residui della lavorazione del prodotto e constribuise ad aumentare l’assorbenza dei tuoi inserti.

LAVAGGIO E MANUTENZIONE

Quando il bambino deve essere cambiato, sbottona il pannolino e mettilo da parte. Procedi al cambio del tuo bambino e poi prenditi immediatamente cura del pannolino: rimuovi il velino protettivo, qualora tu l’abbia utilizzato e procedi subito all’eliminazione di eventuali parti solide, risciacquandolo sotto l’acqua corrente.
Ora puoi riporlo in una wetbag o in un contenitore, in attesa di procedere al lavaggio. Ti sconsigliamo di attendere più di 2 giorni, prima di lavare i tuoi pannolini sporchi.

Lava i gusci esterni ad un massimo di 40°C, con poco detergente e senza fare uso di ammorbidenti industrali (aggiungi eventualmente dell’acido citrico a fine lavaggio). I soli inserti assorbenti possono essere lavati, una tantum, a temperature fino a 60°C, alle stesse condizioni o con l’aggiunta di percarbonato per igienizzarli (ATTENZIONE: il percarbonato tende a scolorire i tessuti!).

Non asciugare i gusci in asciugatrice o su fonti di calore diretto. Evita di utilizzare creme a diretto contatto con il tessuto del pannolino, perchè potrebbero macchiarlo e/o rovinarlo, eventualmente utilizza i velini appositi.

ANCORA DUBBI?

Hai ancora qualche dubbio che ti frulla per la testa? Scrivici.
Saremo lieti di rispondere alle tue domande!

CERTIFICAZIONI

A partire dall’ideazione del progetto, fino alla realizzazione dei nostri prodotti, abbiamo cercato di lavorare sodo, con serietà a trasparenza.

Il nostro è un lavoro in divenire, ma sono ancora tanti i risultati che vogliamo ottenere.

Ad oggi i tessuti utilizzati nella produzione dei pannolini lavabili Green Mama (TPU, microfibra di bamboo, bamboo charcoal e microfibra sintetica) hanno tutti ottenuto la certificazione OEKO TEX STANDARD 100Oeko-tex, che certifica la totale salubrità e sicurezza del tessuto impiegato.

———————————————————————————–

Perchè l’etichetta scrive “MADE IN CINA”?

Sarebbe stato più facile fare come fanno molti produttori europei e non specificare alcun dato riguardo la provenienza dei materiali impiegati, oppure scrivere “Made in Italy” sulle nostre etichette perchè, in fondo, la produzione del prodotto finale avviene su suolo Italiano, ma questo atteggiamento sarebbe stato lontano anni luce, dall’idea di partenza del nostro progetto. Fin dal principio, non abbiamo fatto mistero del fatto che i nostri pannolini sono una produzione semi-artigianale (leggi l’articolo) ed è vero che il TPU certificato, che costituisce il guscio dei nostri pannolini, viene prodotto e stampato in Cina, così come le sue etichette. Stampato secondo direttiva, con tutti i canoni di qualità che necessitano, per l’uso che ne viene fatto e con le grafiche esclusive della nostra grafica Giulia La Vopa di Le Petit Rabbit.

Ma la vera domanda è: siete certi di sapere da dove provvengono i materiali dei costosissimi pannolini che acquistate solitamente? Da dove provviene il PUL delle vostre cover ed il bamboo dei vostri inserti?

Tutti i prodotti a marchio GREEN MAMA sono coperti dalla garanzia, come previsto dal codice del consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, che regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori.

Sono coperti da garanzia tutti i vizi di conformità (beni diversi da quelli contrattati) e di produzione (difetti del bene) per due anni a partire dalla data di acquisto, da contestare entro due mesi dalla scoperta, con possibilita’ di ottenere: la sostituzione del bene, entro i 6 mesi dall’acquisto e successivamente la riparazione dello stesso oppure, in casi particolari, ad una riduzione del prezzo fino ad arrivare alla risoluzione del contratto.

Sono contestabili sia i tipici vizi di produzione, quindi tutti i difetti che rendono il bene inservibile (rotture, malfunzionamenti, etc.), sia i tutti i generici vizi di non conformita’: oggetto diverso da quello pattuito, difformita’ rispetto alla pubblicita’.

La garanzia non si applica:
–  Quando il venditore puo’ dimostrare che il consumatore era a conoscenza del difetto e/o della mancanza, oppure non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza;
–  Quando il difetto dipende da istruzioni o materiali forniti dal consumatore o da sue responsabilita’ (interventi sul bene, uso incauto, errato utilizzo etc.);
–  Quando il venditore puo’ dimostrare che le dichiarazioni pubbliche (pubblicita’, promozioni, etc,) sono state adeguatamente corrette in modo da essere correttamente conoscibili al consumatore PRIMA dell’acquisto.

COME SEGNALARE UN MALFUNZIONAMENTO/DANNO:

  1. Scrivi a info@green-mama.it oppure chiamaci. Ti chiederemo di specificare:
    • il numero d’ordine;
    • i prodotti acquistati che sono risultati difettosi;
    • una prova (foto/video) del malfunzionamento degli stessi;
  2. Ti risponderemo al più presto per capire insieme il da farsi, nel caso in cui sia necessaria una riparazione del bene da parte dell’azienda produttrice o se avviare la richiesta per la sostituzione del bene non funzionante.

Per tutti i prodotti GREEN MAMA possiamo garantire un servizio sartoriale professionale per la riparazione dei prodotti danneggiati (ove ciò sia possibile – alcuni materiali particolari, come PUL e TPU, potrebbero non essere riparabili).
Possiamo garantire la rapida e precisa sostituzione di SNAPS persi o danneggiati, provvedendo noi stessi alla loro sostituzione o inviando al cliente i bottoncini sostitutivi da applicare.
La riparazione/sostituzione del prodotto danneggiato, dopo attenta valutazione è e rimane a nostro completo carico, a partire dal ritiro del bene danneggiato, fino alla riconsegna dello stesso sostituito/riparato.

NB: Per quanto riguarda la garanzia su prodotti tessili, come ad esempio i pannolini lavabili, che necessitano di un costante lavaggio e di una particolare manutanzione, vi sarà necessario dimostrare che il danno al prodotto deriva da vizi di produzione dello stesso e non da un errato utilizzo/manutenzione (per questa valutazione saranno considerati rilevanti sopratutto lo stato generale del pannolino e la data di acquisto dello stesso) al fine di poter ottenere la riparazione/sostituzione del prodotto difettoso.

Per tutti i prodotti GREEN MAMA possiamo garantire un servizio sartoriale professionale per la riparazione dei prodotti danneggiati (ove ciò sia possibile – alcuni materiali particolari, come PUL e TPU, potrebbero non essere riparabili).
Possiamo garantire la rapida e precisa sostituzione di SNAPS persi o danneggiati, provvedendo noi stessi alla loro sostituzione o inviando al cliente i bottoncini sostitutivi da applicare.
La riparazione/sostituzione del prodotto danneggiato, dopo attenta valutazione è e rimane a nostro completo carico, a partire dal ritiro del bene danneggiato, fino alla riconsegna dello stesso sostituito/riparato.

 

NB: Per quanto riguarda la garanzia su prodotti tessili, come ad esempio i pannolini lavabili, che necessitano di un costante lavaggio e di una particolare manutanzione, vi sarà necessario dimostrare che il danno al prodotto deriva da vizi di produzione dello stesso e non da un errato utilizzo/manutenzione (per questa valutazione saranno considerati rilevanti sopratutto lo stato generale del pannolino e la data di acquisto dello stesso) al fine di poter ottenere la riparazione/sostituzione del prodotto difettoso.

In recepimento della Direttiva 2011/83/UE dal 13 giugno 2014 sono entrate in vigore alcune modifiche al Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) introdotte dal D. Lgs. 21/2014 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. L’acquirente che fosse insoddisfatto del proprio acquisto ha diritto di esercitare la facoltà di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità fino a 14 giorni dall’effettivo ricevimento della merce (farà fede la data di consegna indicata dal servizio di corriere espresso), al fine di ottenere il rimborso della somma versata per l’acquisto di tale merce.

COME RICHIEDERE IL RESO:

  1. Scrivi a info@green-mama.it oppure chiamaci. Puoi trovare un modulo scaricabile per il RESO al link di ADUC . Ti chiederemo di specificare:
    • il numero d’ordine;
    • i prodotti acquistati che vuoi rendere;
    • se preferisci ricevere un Buono Regalo (senza scadenza) o essere rimborsato;
  2. Inserisci il/i prodotto/i nella sua confezione originale (inclusi cartellini, etichette, foglietti di istruzioni ecc.) in una scatola o una busta postale ed invia i prodotti all’indirizzo del nostro magazzino (provvederemo noi a fornirtelo);
  3. Entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo un’email di conferma della ricezione, con notifica del rimborso o allegando il Buono Regalo.

Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • – il diritto si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte dei prodotti acquistati;
  • – le spese di spedizione per il reso e la responsabilità della merce (qualora la merce dovesse andare perduta) sono sempre a carico del Cliente;
  • – il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale);
  • – l’etichetta (qualora ci fosse) deve essere ancora attaccata al Prodotto;
  • – in caso di resi di più di un articolo, la spedizione di rientro deve essere effettuata in un’unica soluzione.

Il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui sia accertata:

  • – la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;
  • – la mancanza dell’imballo interno originale;
  • – l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti);

Qualora si verifichi uno dei casi sopra citiati il Cliente non potrà esercitare il proprio diritto di RECESSO ed il prodotto non verrà rimborsato.