My Cart
0,00
I NOSTRI PRODOTTI
Come nascono i nostri pannolini?
Scopri i modelli, i tessuti e le certificazioni dei nostri prodotti.
Bora Bora

posto.migliore1080x700
La qualità al giusto prezzo!

In questi anni ho cercato di farmi portavoce e convinta ambasciatrice del mondo dei pannolini lavabili, perché è una tematica sulla quale molti genitori sono ancora diffidenti e poco convinti. Ho cercato di mettermi a disposizione di mamme e papà, nel dimostrare loro che i lavabili non sono una pratica antiquata e scomoda, dando consigli, facendo incontri e dimostrazioni.

Come mamma ed utilizzatrice di pannolini lavabili, ma anche come rivenditrice, ho potuto constatare come aziende produttrici, anche molto conosciute, pur avendo sede in paesi dell’est o con produzione in questi stessi paesi, rivendano i loro pannolini sul mercato americano ed europeo a prezzi di poco inferiori a quelli di lavabili di produzione locale/sartoriale.

L’idea con la quale nascono i pannolini lavabili Green Mama è esattamente questa: la qualità al giusto prezzo!
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
post-pannolini-green-mama
POCKET GREEN MAMA

I pannolini lavabili di tipo Pocket sono una versione molto pratica di pannolino, semplici da gestire e molto versatili, perché possono essere utilizzati con varie tipologie di inserto assorbente, per ottenere differenti gradi di assorbenza, a seconda della necessità.pannolini-pocket-green-mama

I pannolini Pocket Green Mama sono realizzati in diverse versioni, per coprire esigenze diverse. Ogni pannolino viene venduto con 1-2 inserti assorbenti, realizzati in materiali differenti, che possono anche essere acquistati separatamente.
Sono indicati per bambini dai 4 ai 16 kg di peso e si regolano con estrema facilità, grazie al sistema di bottoncini frontali classico. E’ sufficiente agganciare assieme i bottoncini per regolare la misura del pannolino e renderlo così utilizzabile dai primi mesi di vita, fino allo spannolinamento.

POCKET FUN

E’ la versione di pocket più semplice,colorata ed economica che produciamo. Ha il cavallo un pochino più ampio e morbida microfibra lavorata a suede a contatto, adatto ai bimbi più grandicelli, una semplicissima tasca posteriore e viene venduto con un solo inserto in microfibra.

POCKET EASY

E’ il nostro pannolino pocket più completo, quello che consigliamo fin dall’inizio, anche per chi è alla prime armi con i pannolini lavabili. Ha una speciale doppia barriera superiore, che è perfetta per contenere anche la pupù liquida dei lattanti e scongiurare al massimo le fuoriuscite dal giro coscia. La tasca è frontale e più ampia e la chiusura del giro vita può essere con doppia fila di bottoncini oppure con velcro. Viene venduto con due inserti: uno a tre strati di spugna di bamboo ed un altro a due strati di bamboo charcoal racchiusi da morbido pile.

COME SI USANO?

Una volta regolato il resize frontale in base al peso/ corporatura del vostro bambino, basta inserire uno o più inserti all’interno della tasca del pannolino e farlo indossare al piccolo.

Tutti i pannolini lavabili Green Mama sono realizzati con tessuti certificati Oeko-Tex Standard e lasciano traspirare la pelle del tuo bambino senza riempire le discariche di rifiuti.
AIO TUTTO IN UNO GREEN MAMA

I pannolini AIO – Tutto in Uno (Allo In One) Green Mama sono il massimo della praticità e della semplicità, perfetti per chi ha poco tempo da dedicare alla gestione dei lavabili, ma anche per chi è alle prime armi, perché non necessitano di assemblaggio. Gli inserti assorbenti sono già cuciti all’interno del pannolino in spugna di bamboo, per complessivi sei strati di assorbenza.

Anche questo tipo di pannolino è adatto a vestire bambini dai 4 ai 16 kg e si regola con resize frontale. Il sistema di chiusura del giro vita può essere con doppia fila di bottoncini oppure con velcro.
La particolare forma degli inserti e la possibilità di aprirli completamente facilitano la rimozione dello sporco e velocizzano i tempi di asciugatura.

Tutti i pannolini lavabili Green Mama sono realizzati con tessuti certificati Oeko-Tex Standard e lasciano traspirare la pelle del tuo bambino senza riempire le discariche di rifiuti.
PRIMO UTILIZZO

Ti consigliamo di lavare i tuoi pannolini nuovi almeno 2/3 volte prima di iniziare ad utilizzarli.
Questo trattamento permette di eliminare completamente eventuali residui della lavorazione del prodotto e contribuisce ad aumentare l’assorbenza dei tuoi inserti.

LAVAGGIO E MANUTENZIONE

Quando il bambino deve essere cambiato, sbottona il pannolino e mettilo da parte. Procedi al cambio del tuo bambino e poi prenditi immediatamente cura del pannolino: rimuovi il velino protettivo, qualora tu l’abbia utilizzato e procedi subito all’eliminazione di eventuali parti solide, risciacquandolo sotto l’acqua corrente.
Ora puoi riporlo in una wetbag o in un contenitore, in attesa di procedere al lavaggio. Ti sconsigliamo di attendere più di 2 giorni, prima di lavare i tuoi pannolini sporchi.

Lava i gusci esterni ad un massimo di 40°C, con poco detergente e senza fare uso di ammorbidenti industriali (aggiungi eventualmente dell’acido citrico a fine lavaggio). I soli inserti assorbenti possono essere lavati, una tantum, a temperature fino a 60°C, alle stesse condizioni o con l’aggiunta di percarbonato per igienizzarli (ATTENZIONE: il percarbonato tende a scolorire i tessuti!).

Non asciugare i gusci in asciugatrice o su fonti di calore diretto. Evita di utilizzare creme a diretto contatto con il tessuto del pannolino, perché potrebbero macchiarlo e/o rovinarlo, eventualmente utilizza i velini appositi.

ANCORA DUBBI?

Hai ancora qualche dubbio che ti frulla per la testa? Scrivici.
Saremo lieti di rispondere alle tue domande!

CERTIFICAZIONI

A partire dall’ideazione del progetto, fino alla realizzazione dei nostri prodotti, abbiamo cercato di lavorare sodo, con serietà a trasparenza.

Il nostro è un lavoro in divenire, ma sono ancora tanti i risultati che vogliamo ottenere.

Ad oggi i tessuti utilizzati nella produzione dei pannolini lavabili Green Mama (TPU, microfibra di bamboo, bamboo charcoal e microfibra sintetica) hanno tutti ottenuto la certificazione OEKO TEX STANDARD 100Oeko-tex, che certifica la totale salubrità e sicurezza del tessuto impiegato.

 

 

 

———————————————————————————–

Perché l’etichetta scrive “MADE IN CINA”?

Sarebbe stato più facile fare come fanno molti produttori europei e non specificare alcun dato riguardo la provenienza dei materiali impiegati, oppure scrivere “Made in Italy” sulle nostre etichette perché, in fondo, la produzione del prodotto finale avviene su suolo Italiano, ma questo atteggiamento sarebbe stato lontano anni luce, dall’idea di partenza del nostro progetto. Fin dal principio, non abbiamo fatto mistero del fatto che i nostri pannolini sono una produzione semi-artigianale (leggi l’articolo) ed è vero che il TPU certificato, che costituisce il guscio dei nostri pannolini, viene prodotto e stampato in Cina, così come le sue etichette. Stampato secondo direttiva, con tutti i canoni di qualità che necessitano, per l’uso che ne viene fatto e con le grafiche esclusive della nostra grafica Giulia La Vopa di Le Petit Rabbit.

Ma la vera domanda è: siete certi di sapere da dove provengono i materiali dei costosissimi pannolini che acquistate solitamente? Da dove proviene il PUL delle vostre cover ed il bamboo dei vostri inserti?

Scarica la lista e fai un check di tutte le fantasie Green Mama che hai e di quelle che ancora ti mancano. Occhio perchè ogni anno usciamo con nuove bellissime fantasie esclusive e questa lista verrà aggiornata di frequente!

color-list-green-mama-2020
homepage.youtube
G
GUARDA TUTTI I VIDEO TUTORIAL

Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti nemmeno uno dei nostri video!

Vai
homepage.facebook
S
SEGUICI SU FACEBOOK

Segui la nostra pagina Facebook ed entra nel nostro gruppo esclusivo GREEN MAMAS Italia!

Vai