I pannolini lavabili di tipo Pocket sono una verisone molto pratica di pannolino, semplici da gestire e molto versatili, perchè possono essere utilizzati con varie tipologie di inserto assorbente, per ottenere differenti gradi di assorbenza, a seconda della necessità.

I pannolini Pocket Green Mama sono realizzati in tre versioni, per coprire esigenze diverse. Ogni pannolino viene venduto con 1-2 inserti assorbenti, realizzati in materiali differenti, che possono anche essere acquistati separatamente.

Sono indicati per bambini dai 3 ai 16 kg di peso e si regolano con estrema facilità, grazie al sistema di bottoncini frontali classico. E’ sufficiente agganciare assieme i bottoncini per regolare la misura del pannolino e renderlo così utilizzabile dai primi mesi di vita, fino allo spannolinamento.

COME SI USANO?

Una volta regolato il resize frontale in base al peso/ corporatura del vostro bambino, basta inserire uno o più inserti all’interno della tasca del pannolino e farlo indossare al piccolo.

PRIMO UTILIZZO

Ti consigliamo di lavare i tuoi pannolini nuovi almeno 2/3 volte prima di iniziare ad utilizzarli.
Questo trattamento permette di eliminare completamente eventuali residui della lavorazione del prodotto e constribuise ad aumentare l’assorbenza dei tuoi inserti.

LAVAGGIO E MANUTENZIONE

Quando il bambino deve essere cambiato, sbottona il pannolino e mettilo da parte. Procedi al cambio del tuo bambino e poi prenditi immediatamente cura del pannolino: rimuovi il velino protettivo, qualora tu l’abbia utilizzato e procedi subito all’eliminazione di eventuali parti solide, risciacquandolo sotto l’acqua corrente.
Ora puoi riporlo in una wetbag o in un contenitore, in attesa di procedere al lavaggio. Ti sconsigliamo di attendere più di 2 giorni, prima di lavare i tuoi pannolini sporchi.

Lava i gusci esterni ad un massimo di 40°C, con poco detergente e senza fare uso di ammorbidenti industrali (aggiungi eventualmente dell’acido citrico a fine lavaggio). I soli inserti assorbenti possono essere lavati, una tantum, a temperature fino a 60°C, alle stesse condizioni o con l’aggiunta di percarbonato per igienizzarli (ATTENZIONE: il percarbonato tende a scolorire i tessuti!).

Non asciugare i gusci in asciugatrice o su fonti di calore diretto. Evita di utilizzare creme a diretto contatto con il tessuto del pannolino, perchè potrebbero macchiarlo e/o rovinarlo, eventualmente utilizza i velini appositi.

ANCORA DUBBI?

Hai ancora qualche dubbio che ti frulla per la testa?
Scrivimi.
Sarò lieta di rispondere alle tue domande!